sabato 2 gennaio 2010

L'impresa (e gli eroi che la fecero)

Eccomi qui, come promesso, con il resoconto della bellissima avventura di domenica. Avventura perché il mercatino è stato solo l'atto finale di una storia durata almeno un mese e mezzo di duro lavoro!
L'alba del 20 dicembre mi ha trovata gia all'opera visto che dal giorno prima avevo proprio rinunciato a toccare il letto, sommersa com'ero da gancetti, nastri, perline e fili. Per le 8:00 ero a congelare davanti all'ingresso (un'ora prima del necessario visto che nel trambusto avevo anche dimenticato l'orario...), carica di bagagli come per un trasloco in miniatura. Sono riuscita ad avere il mio posticino in sala alle 10:00 e, qui, dopo vari problemi tecnici con le luci, la lampada che non collaborava e la lunghissima opera di esposizione certosina di tutti i miei oggettini, è successo ciò che mi ha svegliato definitivamente dal torpore dovuto alla privazione di sonno: una ragazza mi ha chiesto bussandomi sulla spalla se potevo spostarmi un pò perché voleva vedere il banchetto. Da quel momento in poi, tutto è stato velocissimo, emozionantissimo e affollatissimo! Il mio banchetto è stato osservato, tastato, apprezzato da una miriade di persone.
Io non ci ho creduto finché non l'ho visto coi miei occhi: tutto andava a gonfie vele! E di questo devo ringraziare tutte le persone che sono passate, che mi hanno detto qualcosa di gentile anche senza comprare, che hanno aspettato pazientemente mentre calcolavo con enorme difficoltà i resti, e che neanche davanti alle mie iniziali goffaggini hanno perso il loro sorriso così incoraggiante! GRAZIE!!
Ringraziamenti aggiuntivi e stradovuti vanno alla mia mamma che mi ha aiutato dall'inizio alla fine e mi è stata accanto proprio per tutto il tempo (tranne di notte perché lei un po ha dormito al contrario di me!)
E ora le foto (di pessima qualità, a causa della scarsa illuminazione e della la fotografa non esattamente provetta)!

5 commenti:

Billa ha detto...

Eccomi!!! Finalmente riesco a lasciarti un commentino a questa meraviglia...ma sei bravissima Nele ed hai allestito il tuo banchetto veramente con gran gusto...mi piace da morire e penso proprio che prenderò spunto da te per il mio prossimo :P
E' stato davvero un peccato non esser riuscita a fare un salto da te, ma sai benissimo la confusione che c'è stata. Sono stracontenta però che anche tu hai avuto le tue belle soddisfazioni, continua così che sei proprio brava! Un bacio

°Nele° ha detto...

Quanti complimenti!! Ti ringrazio, anche di essere passata sul mio blogghino. Sono appena arrivata e gia mi rubi le idee? XDXD La prossima volta ti cerco io visto che adesso so come sei fatta :)
Baci!

selena ha detto...

Che bello il tuo banchetto! Tra l'altro alcuni elementi sono proprio gli stessi che uso io quando faccio la bancarellina: tovaglie vichy e centrini di carta!!! Infatti stanno benissimo! Ti faccio i complimenti per le tue creazioni, sono davvero belle! E i marshmellows bambolina? Sono strepitosi!

°Nele° ha detto...

Ma grazie! é vero, i centrini stanno bene, ma del ersto sono proprio da pasticceria, perciò in tema ;)I marsh mallows che hai notato sono una rielaborazione personale delle kokeshi ^^
Grazie mille di essere passata di qui, spero che tornerai!

selena ha detto...

Infatti sono delle kokeshi molto originali! Adesso ti seguo sul feed reeder, quindi sicuramente tornerò! Ti ho anche aggiunto tra i blog che seguo sul mio blog! A presto!