mercoledì 27 gennaio 2010

Foto, foto, foto

Un raggetto di sole! L'ho visto! Ne sono certa, era proprio un raggetto di sole che faceva finalmente visita alla mia cameretta! La stagione più romantica dell'anno a volte sa essere luminosa come oggi. Tutto è più bello ora, no? Anche lavorare con due tronchetti gelati al posto delle mani tutto sommato è accettabile.
Oggi, prima della nuova piccola serie di foto, vorrei ufficializzare un progettino che ho per l'immediato futuro. E' in preparazione una serie speciale di cosine in tema San Valentino! A partire dalla prima settimana di febbraio pubblicherò le foto di questi oggettini; seguite il blog per scoprire le novità! Vi ricordo che un modo facile e immediato per essere aggiornati è anche diventare fan di Nele Goes Pink su Facebook cliccando sul bannerino qui a sinistra.

Ed ora, le foto!

Oggi inizio con un altro paio di orecchini della serie fette di torta, in un nuovo colore! Glassa al limone e farcitura al latte per una torta al cioccolato!

Questi qui sotto invece, sono tortini fatti in casa, con la loro generosa dose di glassa in 4 colori. Li ho decorati con zucchero vero! Di ogni colore sono disponibili gli orecchini e la collanina.


Se invece volete decorare una borsa in modo originale, dopo il biscottone farcito alla fragola di due post fa, vi presento questo ricco portachiavi con tante perle, un grosso wafer, al cioccolato, vaniglia o fragola, e un invitante biscotto secco! Voi quale gusto preferite?


per chiudere in bellezza, qualcosa di morbido! Porta chiavi o spille, tanti tortini per tutti i gusti!

lunedì 25 gennaio 2010

Una spilla, due bracciali e due fette di torta!

In questi giorni di lavoro febbrile per nuove collezioni in arrivo (si, è una piccola anticipazione!) io continuo con le mie presentazioni di oggettini in esaurimento che non erano mai stati presentati al grande pubblico del web! Anche oggi ho 4 nuove foto (su cui potrete per vederle in tutti i dettagli!)!

Oggi vi presento due bracciali asimmetrici in tema donuts in due combinazioni di colori diverse. Ogni ciambellina brilla con un piccolo strass. Verde, bianco panna e marrone cioccolato per il primo:


E rosa, azzurro e marrone cioccolato per il secondo!


Ora vi mostro un altro dei miei lavori in pannolenci! in questo caso, una vivace mezza mela rossa! Morbida e cicciotta, nelle versioni spilla e portachiavi, è perfetta per colorare cappotti, giacche, camicie, borse, sciarpe e cappelli in modo originale! Io ho la mia appuntata sulla borsa di stoffa che porto tutti i giorni.


Per finire in dolcezza anche oggi, un paio di orecchini con fette di torta pendenti. In questo caso, la glassa è al cioccolato e il ripieno alla fragola e ogni fetta è decorata con una rosellina e una fragolina.


Concludo ricordandovi che in attesa del prossimo mercatino è aperta la vendita online! Se siete alla ricerca di un regalo originale o di qualcosa di bello per voi stesse e vi piace qualcosa, contattatemi!
Al prossimo carico di foto!

sabato 23 gennaio 2010

Un biscotto, una torta, un muffin e qualche ciambella

Anche oggi proseguo la serie di piccole presentazioni con 4 immagini nuove nuove. Anche oggi dolci!

Per iniziare, questo piccolo tortino morbido da appendere al cellulare o dove si preferisce! Glassato in vari gusti, e decorato con zuccherini.


Poi un biscottone quasi in dimensioni naturali da appendere alla borsa o ovunque serva un po di zucchero. E' ripieno alla fragola e intinto nel cioccolato!


Ciambelline! I famosi e colorati donuts americani, qui sono superlucidi e guarniscono un ricco ciondolo. La lunga catenina dorata è cosparsa di perline di vari colori e dimensioni.


Infine, il mio lavoro preferito e anche quello che mi è costato più fatica. La catenina, decorata con perline rosse di vetro, ha come pendente una miniatura di torta charlotte ai frutti di bosco completa di fiocchetto di raso e dettagliatissima. Ogni piccolo frutto ha i suoi dettagli! Ora vi basterà immaginarla ripiena di semifreddo!

Cliccate sulle immagini!
A presto!

giovedì 21 gennaio 2010

Nuove foto e annuncio!

Con un po di ritardo rispetto al previsto, eccomi con qualche presentazione ufficiale fotografata! Questi oggettini erano sul mio banchetto ma meritavano una degna introduzione anche in internet, per coloro che non c'erano. E questo è solo un assaggio (visti i soggetti è proprio il caso di dirlo)! Ricordatevi di cliccare sulle foto per vederle ingrandite!

Anello biscotto con delicata marmellata rosa:

Dettagliatissime fette di torta multicolore da appendere alle orecchie!

Pendente biscottone glassato e cosparso di zuccherini colorati:

Coloratissimi e lucidissimi anelli fiocco in 5 colori, modellati e dipinti a mano:
tu di che colore sei?


Altri arriveranno presto! Anzi molto presto!
L'annuncio importante che vi faccio oggi è quello relativo alla nascita di una fanpage di Nele goes Pink su Facebook! Ora vi basterà cercare -Nele Goes Pink- e diventare fan per essere sempre aggiornati, esplorare le mie gallery, avere dettagli sui vari articoli e contattarmi velocemente!

lunedì 18 gennaio 2010

Mercatino numero 2!

Eccomi qui, ancora sull'onda dell'entusiasmo per la bella giornata di ieri che ho trascorso circondata da persone simpatiche, nuovi amici, musica e biscottini (eh si, stavano anche bene col banchetto!). Eccovi le foto del mio angolino!

Un ringraziamento speciale va a tutti quelli che sono passati, hanno chiacchierato con me, testato la morbidezza dei biscottini, commentato, criticato o anche solo portato via un bigliettino da visita!
Nei prossimi post finalmente vi mostrerò più in dettaglio qualche novità che ho presentato al mercatino, oggettini ancora disponibili o esauriti ma replicabili!

sabato 16 gennaio 2010

Una piccola preview

Alla vigilia del mercatino, eccovi le anticipazioni che avevo promesso. Questa è solo una piccola anteprima di quello che ci sarà sul mio banchetto, il resto dovrete scoprirlo da soli!

Curiosi?
A domani!!

mercoledì 13 gennaio 2010

Qualcosa che vi eravate persi e un invito

Dopo una lunga pausa eccomi di nuovo qui. Il lavoro dopo le feste è ripreso subito a velocità sostenuta e io mi sto barcamenando al meglio delle mie possibilità per stare al passo. In più, per mancanza di tempo, luce e soprattutto di una fotocamera funzionante, finora non avevo nessuna nuova foto da mostrarvi. Ora che almeno due degli elementi citati sono stati ripristinati (la luce è proprio un problema con questo tempo da lupi!) posso finalmente interrompere il silenzio. Qui sotto, un bracciale e un anello che ho costruito per me, all'ultimo secondo, per avere qualcosa di originale da mettere a capodanno. Che ne dite? Il rosso mi sembrava banale e così mi son data al rosa!
In più oggi ho un avviso importante! Il 17 gennaio, proprio questa domenica, sarò di nuovo col mio banchettino al Circolo degli artisti! Nei prossimi giorni cercherò di presentarvi un pò delle cose che potrete trovare se deciderete di venire a fare un giretto. Nelle locandine, di seguito, sono riportati tutti i dettagli sul mercatino e le sue attrazioni. Vi aspetto!!

sabato 2 gennaio 2010

Iniziare in bellezza

Innanzitutto, TANTI AUGURI!
Spero che il vostro primo pezzetto di 2010 sia stato confortevole quanto il mio (escludendo il raffreddore da bagordi), trascorso a mangiucchiare dolci con i parenti stretta alla mia inseparabile boule dell'acqua calda.
Ora, si ricomincia! Si torna tutti a lavoro ancora intontiti per il diverso ritmo di vita nei giorni di festa e gia si affacciano le prime scadenze importanti. Tra qualche giorno vi parlerò della prima che mi riguarda!
Vi lascio mostrandovi uno dei regalini che ho fatto quest'anno. Sia la confezione, sia il regalo sono opera mia e spero che vi piacciano come sono piaciuti a mia cugina che li ha trovati sotto l'albero.

Attenzione! Lavori in corso!

Dopo i problemi con i commenti, le disavventure di questo blog non sono finite! Come potete vedere i post sono spariti e devo ammettere che è tutta colpa mia (è una tragedia devuta alla mia ignoranza informatica). Ora comincia la ricostruzione, spero che continuerete a passare ogni tanto!

AGGIORNAMENTO!
Tutto si è risolto con un paio d'ore di ricerche e lavoro, meno di quanto pensassi! Il blog è di nuovo completo! I post riportano la data di oggi anche se sono stati scritti prima ma è gia una grandissima fortuna averli recuperati! L'unica cosa che non ho potuto salvare sono i vostri preziosissimi commentini (a uno avevo appena risposto quando è successo il dramma...) e questo è davvero triste. Spero che presto me ne vorrete lasciare di nuovi!

TANTI AUGURI!



Regali dell'ultimo minuto - ovviamente handmade!


Oggi è la vigilia di Natale e tutti hanno ormai pronti, in posa sotto l'albero, i pacchettini da consegnare a parenti e amici. Beh forse non proprio tutti! Ma chi non ha ancora finito di depennare nomi dalla propria lista-regali ora si trova davanti la sola prospettiva di schizzare per le strade affollate come un proiettile impazzito, sfidando gelo, traffico impossibile e mancanza di parcheggi, per poi spendere tutti i propri soldi in regali banali e freddi o anche semplicemente negli ultimi articoli rimasti, qualunque cosa siano. Questo perché ovviamente non ci si può permettere di trascorrere il poco tempo residuo a escogitare regali personalizzati e a spostarsi in capo al mondo per trovarli. Per questo, l'ho fatto io per voi! Vi basterà perdere pochi minuti, comodamente seduti a leggere questo post, per scoprire che tutti i vostri problemi possono essere risolti in non più di 15 minuti: non spenderete patrimoni (anzi, non vi servirà praticamente nulla), non dovrete affrontare venti gelidi, piogge torrenziali e ingorghi cittadini e vi assicurerete i regali più unici (e utili) che ci siano. Si, tutto in un colpo solo!
Veniamo alle idee. Avete un'amica (o tante), che ama prendersi cura di se, è attenta ai prodotti che usa e ama l'ambiente? Se ce l'avete, perché non regalarle uno SCRUB NATURALE super nutriente? Vi basterà procurarvi i seguenti ingredienti:
Dello zucchero: meno raffinato possibile, se non avete modo di procurarvelo, quello di canna che si trova al supermercato andrà bene! Olio nutriente per la pelle: perfetti sono gli olii molto nutrienti, estratti naturalmente, che si trovano in erboristeria, come l'olio di mandorle o di rosa mosqueta. Se non li avete e vi accontentate di un effetto un po meno naturale, l'olio Jonson's Baby andrà benissimo (anche il semplice olio d'oliva ha effetti benefici sulla pelle!)Qualche goccia del profumo preferito o di essenza (anche le essenze si trovano in erboristeria)Vasetti di vetro e nastri di vari colori per completare.Tutto quello che dovrete fare sarà aggiungere l'olio nutriente allo zucchero, un poco alla volta, e mescolare finché il composto non vi sembrerà adatto ad essere spalmato. Infine aggiungete il profumo o l'essenza scelta (se usate profumo mettetene molto poco, le sostanze contenute, non essendo naturali, potrebbero creare problemi) e il vostro scrub naturale è pronto! Riempite i vasetti (se riciclerete quelli della marmellata o dello yogurt come me sarà un regalo completamente ecologico!) e guarniteli con nastri colorati.

La seconda idea che vi propongo è ancora più economica e ecologica! Chi non ha amici o amiche freddolosi? Vista la stagione poi! Perciò eccovi delle semplicissime ed economicissime MUFFOLE! Tutto quello che vi serve è un maglione che non mettete più, un foglio di carta, ago, filo e... basta!
Iniziate poggiando il palmo di una mano (con le dita chiuse) su un foglio di carta e segnandone il contorno a matita, allungandovi un po anche lungo il polso. Ora, sempre con la matita, tracciate la forma delle vostre muffole, a pochi millimetri di distanza dal tratto che avete fatto prima, arrotondando la parte sopra le dita (per semplicità ancora maggiore, se avete delle muffole, usate la loro forma). Non allargate troppo in corrispondenza del pollice e del polso. Ora tracciate un ulteriore contorno, aggiungendo alla forma della muffola un centimetro: questo centimetro vi servirà per la cucitura. Usando il modello di carta, che avrete ritagliato, ricavate quattro mezze muffole dal vistro maglione, facendo corrispondere la parte del polso con quella del bordo inferiore del maglione. Ora non resta altro che comporre due muffole con le quattro metà e, cucirle dal rovescio. Girandole al dritto avrete le vostre muffole originalissime! Potete applicare perline e decorazioni varie per un risultato ancora più sfizioso.

Spero di esservi stata d'aiuto e di aver reso il vostro folle pomeriggio di vigilia un pò meno folle! Se avete altre idee come queste le potete postare nei commenti, sarà molto utile.
BUONA VIGILIA! Al prossimo post!

L'impresa (e gli eroi che la fecero)

Eccomi qui, come promesso, con il resoconto della bellissima avventura di domenica. Avventura perché il mercatino è stato solo l'atto finale di una storia durata almeno un mese e mezzo di duro lavoro!
L'alba del 20 dicembre mi ha trovata gia all'opera visto che dal giorno prima avevo proprio rinunciato a toccare il letto, sommersa com'ero da gancetti, nastri, perline e fili. Per le 8:00 ero a congelare davanti all'ingresso (un'ora prima del necessario visto che nel trambusto avevo anche dimenticato l'orario...), carica di bagagli come per un trasloco in miniatura. Sono riuscita ad avere il mio posticino in sala alle 10:00 e, qui, dopo vari problemi tecnici con le luci, la lampada che non collaborava e la lunghissima opera di esposizione certosina di tutti i miei oggettini, è successo ciò che mi ha svegliato definitivamente dal torpore dovuto alla privazione di sonno: una ragazza mi ha chiesto bussandomi sulla spalla se potevo spostarmi un pò perché voleva vedere il banchetto. Da quel momento in poi, tutto è stato velocissimo, emozionantissimo e affollatissimo! Il mio banchetto è stato osservato, tastato, apprezzato da una miriade di persone.
Io non ci ho creduto finché non l'ho visto coi miei occhi: tutto andava a gonfie vele! E di questo devo ringraziare tutte le persone che sono passate, che mi hanno detto qualcosa di gentile anche senza comprare, che hanno aspettato pazientemente mentre calcolavo con enorme difficoltà i resti, e che neanche davanti alle mie iniziali goffaggini hanno perso il loro sorriso così incoraggiante! GRAZIE!!
Ringraziamenti aggiuntivi e stradovuti vanno alla mia mamma che mi ha aiutato dall'inizio alla fine e mi è stata accanto proprio per tutto il tempo (tranne di notte perché lei un po ha dormito al contrario di me!)
E ora le foto (di pessima qualità, a causa della scarsa illuminazione e della la fotografa non esattamente provetta)!

Finalmente, faticosamente, OPENING!


Salve a tutti!
Questo è il tanto rimandato primo post su questo blog che esiste gia da diversi mesi ma non ha mai contenuto parola. Dopo tanti ripensamenti non posso più rimandare ora che la mia esperienza nel magico mondo del "fatto a mano" è giunta ad una fondamentale svolta. Oggi è il giorno dopo la grande avventura: il MIO PRIMO MERCATINO. Ed il tono epico serve a descrivere bene come mi sono sentita nei giorni scorsi e la sensazione di eroismo che mi accompagna ancora adesso (assieme a quella di sonno micidiale, ovviamente ).
Questo blog comincia così e sarà il piccolo contenitore delle cose che mi piacciono e mi ispirano, e di quelle che usciranno fuori dal lavoro delle mie meningi e delle mie mani.
A presto con le foto dell'impresa!