venerdì 26 febbraio 2010

Re-creative Market!

Se dovessi pubblicare una lista completa di tutte le cose che devo fare, completa anche di tutti i progetti che mi frullano per la testa, per il blog e non solo, questo post diventerebbe davvero troppo lungo! Perciò vi risparmio e vi lascio il gusto di scoprire man mano quello che la mia laboriosissima mente ha messo insieme (per la maggior parte solo nell'arco dell'ultima settimana XD).
La prima novità che vi propongo, è, niente meno, che un altro mercatino! A breve distanza dall'ultimo che ho fatto, ma in una location tutta nuova! Questa volta, Nele Goes Pink si trasferisce in un locale tra musica e aperitivi per un mercatino serale all'insegna dell'artigianato. L'entrata è libera, venite tutti!!

lunedì 22 febbraio 2010

Mercatino 3 - la vendetta!

Signore e signori, vi presento la terza bellissimissima giornata passata al mercatino, dietro il mio banchettino! Che per l'occasione era più grande e pieno di cose nuove nuove compresi i miei inediti bigliettini da visita. Ma cominciamo dall'inizio!
La giornata di ieri è stata bellissima e limpidissima, nonostante i giorni precedenti fossero burrascosi e bagnaticci, il che era, gia dal mattino, un ottimo auspicio. Con l'inseparabile e indispensabile mamma (!), armata di tavolo, trolley e due borsoni sono partita e per le 12:00, come previsto, tutto era allestito e pronto. Sul tavolo, oltre a tutti i miei oggettini, hanno trovato posto anche i bigliettini da visita che avevo faticosamente inventato, disegnato e ritagliato; non so se vi piacciono ma io ne sono contentissima!

Il pomeriggio al mercatino è stato affollatissimo e rumorosissimo: il mio banchetto era più o meno a tre metri dalle grandi casse in cui il dj si impegnava a strombazzare tutte le canzoni più famose degli anni 60 e così ogni comunicazione si svolgeva a urli (non vi dico la mia gola alla fine della serata...)! Abbiamo registrato anche ben due black out, fortunatamente di breve durata, uno generale, durante il quale tutto il mercatino è rimasto immerso in un romantico riflesso lunare, quasi completamente al buio, e un secondo, più piccolo, per cui è toccato solo al mio banchetto e a quello vicino rimanere senza luce. Quando si dice la fortuna!
Last but not least, in questa divertentissima (può sembrare sarcastico ma non lo è!) giornata, ho avuto il grande piacere di conoscere un'amica di blog che seguo gia da un pò e che ogni tanto si fa anche vedere da queste parti. Anche se gia leggendola si capisce quanto è simpatica e intelligente, la conoscenza dal vivo ha avuto il potere di farmela piacere ancora di più! Grazie Billa di essere passata!
Eccovi le foto del nuovo e accessoriatissimo banchetto:

Come al solito, devo ringraziare tutti coloro che sono passati, si sono fermati anche solo a scambiare qualche parola o hanno preso un bigliettino perchè ho passato un'altra bellissima giornata piena di persone gentili e simpatiche!

venerdì 19 febbraio 2010

Annuncio... volante!!

E' gia venerdì!! Mi pare che solo 10 minuti fa fosse ancora giovedì della scorsa settimana e invece no, e così mi ritrovo in ritardissimo con l'importante annuncio che devo farvi! Rimedio, velocissimamente: il 21 febbraio, ovvero proprio questa domenica, parteciperò al Vintage Market, al Circolo Degli Artisti!! Sarà il mio terzo mercatino e spero di conoscere un po di voi che nell'ombra e in incognito seguite questo piccolo blog! Tutti i dettagli della giornata li potete trovare nel bellissimo flyer di questo mese:Ebbene si, ci saranno più di ottanta espositori di svariatissimi articoli, musica, cibo, film e chi più ne ha più ne metta! Venite in tanti a a farmi visita!!!

giovedì 11 febbraio 2010

Love is a golden cage

Oggi, ormai solo tre giorni prima del 14 febbraio, si conclude la piccola serie di miei lavoretti incentrata sul tema di San Valentino. Chi ha gia un regalo è fortunato, chi non ce l'ha, CORRA! Il tempo stringe!
Il titolo di questo post spiega l'idea che ha dato forma a questa lunga collana. Anche se in questo caso, la gabbia, in cui è rinchiuso un piccolo cuore scarlatto, dorata non è ma di metallo color piombo. Il contrasto di questo con le romantiche perline completa l'opera.

martedì 9 febbraio 2010

L'unico frutto dell'amor!

Per il ciondolo che vi mostro oggi, l'ispirazione, è evidente, è arrivata mentre preparavo la presentazione della serie di gioiellini per San Valentino. Quello che non sapevo in quel momento era quanto effettivamente fosse possibile riprodurre la mela con il particolare morso a forma di cuore con le argille colorate. Il risultato che ho ottenuto mi soddisfa abbastanza, tanto che ho deciso che, nel caso questa collanina rimanesse invenduta, diventerà un piccolo ragalino per me!

sabato 6 febbraio 2010

Would you like a candy (message)?

Cercando e ricercando, in giro in internet e giornali, idee per nuovi lavoretti "San Valentiniani" , mi sono tornate alla mente le famose conversation heart candies. La loro caratteristiche sono la varietà di colori, la forma a cuoricino e, ovviamente, i numerosissimi messaggi romantici diversi che vi si possono leggere sopra. Queste qui sotto sono un esempio:

Io mi sono divertita a creare le mie, in Cernit, da usare come soggetti per bracciali, collane, orecchini e anelli. Come vi sembrano?

mercoledì 3 febbraio 2010

Valentine's specials, 2!

Con un po di ritardo sullamia personalissima tabella di marcia di febbraio, eccomi di nuovo qui per mostrarvi un'altro lavoretto speciale in tema San Valentino. Diversamente dal solito, in questo caso non ho usato paste polimeriche per modellare pendenti o altro, ma mi sono sbizzarrita a lasciare che i colori delle perle uniti a quello del metallo chiaro, facessero il lavoro. Ciò che volevo era qualcosa di originale e femminile; qualcosa da notare ma anche facile da mettere. Che ve ne pare?


Visto che alcuni degli elementi che la compongono erano gli ultimi che avevo (o anche gli unici che avevo), questa collana è destinata a rimanere unica. Questo è anche il bello delle cose artigianali, no?

lunedì 1 febbraio 2010

Valentine's specials!

In questa gelida giornata di sole iniziano i post in cui vi mostrerò la serie di lavori che ho realizzato appositamente per festeggiare San Valentino! Che siate un lui alla ricerca di un regalo originale e personale per una ragazza speciale, sia che la ragazza speciale siate voi, e vogliate qualcosa di unico per questo giorno, continuate a guardare!

Oggi, ciondoli coloratissimi a forma di biscotto.

Non solo si può scegliere il colore che si preferisce, ma anche decidere il messaggio che verrà impresso su questi cuori biscottosi.

Sarà forse il suo nome? Una promessa, un'invito o una dichiarazione? O forse, ancora, un messaggio in codice che una sola persona al mondo sarà in grado di decifrare?


Se vi piacciono, ricordatevi di contattarmi in tempo perché li realizzerò apposta per voi. La festa degli innamorati si avvicina!